Le opposizioni hanno presentato al governo una richiesta di accesso civico alle informazioni e ai documenti amministrativi

È stato recuperato il corpo di un’altra vittima del naufragio di Cutro, in provincia di Crotone. Si tratta di un uomo di 30anni, avvistato in mare dal personale dei vigili del fuoco sui quad a poche decine di metri dalla riva e successivamente recuperato. È l’88esimo deceduto della tragedia di Steccato di Cutro dello scorso 26 febbraio.

Opposizioni chiedono accesso civico ad atti su Cutro

Una richiesta di accesso civico alle informazioni e ai documenti amministrativi relativi al naufragio del 26 febbraio di Cutro è stata rivolta alla presidente del consiglio Giorgia Meloni, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ai Prefetti Valerio Valenti e Claudio Galzerano e al Centro Nazionale di Coordinamento del Soccorso in Mare. Il documento è firmato dai capigruppo del Pd Debora Serracchiani, del M5S Francesco Silvestri, di Azione Italiaviva Matteo Richetti, dai deputati Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana e Riccardo Magi segretario di +Europa. I dettagli della richiesta, che riguarda tutte le fasi del naufragio, saranno illustrati in una conferenza stampa oggi, martedì 21 marzo alle ore 14 presso la sala stampa di Montecitorio dai capigruppo Debora Serracchiani (Pd), Francesco Silvestri (M5S), Luana Zanella (Avs); da Davide Farone (Azione-Iv) e dal segretario di +Europa, Riccardo Magi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata