Sansonetti lascia la direzione per passare a quella de L'Unità. Il leader di Italia Viva: "Sfida affascinante"
“Matteo Renzi è il nuovo direttore de Il Riformista“. Lo annuncia il sito del quotidiano. Dopo oltre tre anni il direttore Piero Sansonetti lascia la direzione de Il Riformista per passare a quella de l’Unità, testata storica salvata da Romeo Editore che verrà rilanciata dopo gli anni bui che l’hanno portata al fallimento”, si legge ancora sul sito.
Linea diversa da sovranismo Meloni e sinistra Schlein-Conte
“La linea del Riformista non può essere nè il sovranismo di Giorgia Meloni nè quella politica che ha vinto il congresso del Pd con Elly Schlein, o dei cinque stelle di Giuseppe Conte”. Così Matteo Renzi, nella sede della associazione della stampa estera, durante la sua presentazione come nuovo direttore del Riformista. “Vogliamo parlare a un mondo del Pd che fa fatica a riconoscersi nella politica della Schlein”, aggiunge Renzi, secondo il quale “tra sovranismo e sinistra radicale c’è una maggioranza silenziosa che quando è andata bene ha preso il 40%”.
Sarò direttore e parlamentare come Mattarella
“Tanti parlamentari hanno fatto i direttori. Veltroni era vice direttore dell’Unità, Sergio Mattarella è stato direttore del Popolo”. Così Matteo Renzi, nella sede della associazione della stampa estera, durante la sua presentazione come nuovo direttore del Riformista nella quale ha poi aggiunto: “Con la direzione al Riformista non lascio la politica, azzimo raddoppio. Lo stipendio? Non ho ancora firmato il contratto. Quando firmerò lo renderó pubblico senza segreti”.
Non lascio ma raddoppio, continuerò lavoro parlamentare
“Non lascio ma raddoppio. Continuerò a fare il mio lavoro di parlamentare dell’opposizione e a intervenire in aula, ma ci metto sopra un carico da 90 come quella di fare un’esperienza affascinante e un’operazione che serve al Paese”.
Renzi: “Sfida affascinante”
“Ho accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore del Riformista. Ci vediamo in diretta su Facebook alle 12 per raccontarvi questo progetto”. Lo scrive su Twitter il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.
Ho accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore de @ilriformista. Ci vediamo in diretta su Facebook alle 12 per raccontarvi questo progetto.
— Matteo Renzi (@matteorenzi) April 5, 2023
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata