La ministra da Milano interviene sull'inchiesta di Report che la riguarda e le polemiche che sono seguite alla messa in onda

La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, torna sulla polemica che la riguarda dopo l’inchiesta di Report. “Mi sembra che la maggioranza sia non solo compatta ma più compatta. Dovete cercare altre cose per far sì che la maggioranza non sia compatta” ha detto a margine dell’evento ‘Futuro Direzione Nord’ a Milano, rispondendo alla domanda se si aspettasse anche dai partiti di maggioranza la richiesta di riferire in Parlamento dopo l’inchiesta di Report sulla gestione delle sue società.

Dimettermi per cosa, andiamo dietro a Report?” ha aggiunto la ministra.

Pd pensa a interrogazione la prossima settimana

Dovrebbe essere convocata domani alle 16, secondo quanto si apprende, la conferenza dei capigruppo del Senato. Le opposizioni hanno chiesto a più riprese che la ministra per il Turismo Daniela Santanché riferisca in aula dopo l’inchiesta di Report che riguarda le aziende Ki Group e Visibilia. Il chiarimento, però, secondo quanto viene riferito a LaPresse da ambienti del Pd al Senato, potrebbe slittare alla prossima settimana. “Noi vorremmo che Santanchè rispondesse nel merito e in modo puntuale all’interrogazione che abbiamo presentato. Calendarizzando l’informativa urgente, che non prevede né discussione né voto, Santanché viene in aula e fa il suo show, se chiediamo il voto le opposizioni si ricompattano – spiegano i dem – Vogliamo risposte precise alle domande che abbiamo fatto”. La lista dei ministri che dovrà rispondere questa settimana al question time, però, è già stata definita e non include Santanchè ed è “difficile” che venga integrata per questa settimana. Quanto a una possibile mozione di sfiducia che Pd, M5S e Avs potrebbero presentare nei confronti della ministra del Turismo, “quello potrebbe avvenire più avanti, quando avremo maggiori elementi”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata