Lo dice la bozza del decreto Asset. Entro il 31 dicembre il ministero sottoscriverà un aumento di capitale per la società

Gli amministratori della società Stretto di Messina Spa, incaricata della costruzione del Ponte sullo Stretto, non vedranno applicarsi il tetto alla retribuzione di 24mila euro previsto per gli stipendi pubblici. E’ quanto si legge nella bozza del decreto Asset e investimenti atteso lunedì in consiglio dei ministri. Il limite massimo delle retribuzioni dei manager pubblici è stato stabilito dal testo unico in materia di società a partecipazione pubblica del 2016.

Il ministero dell’Economia, d’intesa con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sottoscriverà entro il 31 dicembre un aumento di capitale per la società per la costruzione del Ponte sullo stretto di Messina per un importo fino a 50 milioni di euro, si legge nella bozza. “Il prezzo di sottoscrizione delle azioni dell’aumento di capitale – si legge – è determinato sulla base di una relazione giurata di stima prodotta da uno o più soggetti di adeguata esperienza e qualificazione professionale nominati dal Ministero dell’economia e delle finanze. Tutti gli atti connessi alle operazioni di cui al presente comma sono esenti da imposizione fiscale, diretta e indiretta, e da tasse”.  

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata