Salario minimo, Schlein: “Raggiunte le 300mila firme”

La segretaria del Pd: "È ora di fare la guerra ai contratti pirata, governo prende tempo perché non ha risposte"

“Abbiamo raggiunto le 300mila firme per il salario minimo. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, parlando nel corso di un intervento alla festa dell’Unità di Castiglione del Lago. “Dobbiamo insistere – ha aggiunto – siamo convinti che dobbiamo rafforzare la contrattazione collettiva in questa Paese. È ora di fare la guerra ai contratti pirata. Per il Pd lavoro e povero sono due parole che non possono stare nella stessa frase”. 

Schlein: “Governo prende tempo perché non ha risposte”

Sul salario minimo “il governo cerca di prendere tempo perché non ha risposte e proposte“. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, parlando nel corso di un intervento alla festa dell’Unità di Castiglione del Lago.

Schlein: “Meloni faceva video contro accise, ora le aumenta”

Vi ricordate la meloni nel video contro le accise? Ora invece le hanno aumentate“. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, parlando nel corso di un intervento alla festa dell’Unità di Castiglione del Lago. Schlein chiede poi subito “risposte” con l’extragettito che arriva dall’Iva. “Mettiamo immediatamente quelle risorse per aiutare le fasce più fragili rispetto a questi aumenti e sul trasporto pubblico locale”, aggiunge.

Caso Vannacci, Schlein: “Costituzione non mette tutte opinioni su stesso piano”

La nostra Costituzione è laica, repubblicana e antifascista e non mette tutte le opinioni sullo stesso piano. Non garantisce la libertà a chi nega il diritto di espressione a gruppi di persone. Non tolleriamo i tentativi di negare e rivedere la storia”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, parlando nel corso di un intervento alla festa dell’Unità di Castiglione del Lago in riferimento al caso Vannacci.