Solidarietà dalla maggioranza e non solo: "Non ci faremo intimidire", dice Salvini
Alcune minacce via social all’indirizzo della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, da chi contesta lo stop al reddito di cittadinanza voluto dal governo, fanno crescere l’allerta a Palazzo Chigi sul clima che la premier potrebbe trovare domattina al suo arrivo nella cittadina dell’hinterland napoletano teatro degli abusi sulle due cuginette di 11 e 12 anni, Caivano. Su Facebook una donna di Caserta che vive a Napoli mette in guarda Meloni scrivendo “io ti consiglierei stai a casa stanno com e pazz e rimast 160 mila famiglia senza rdc senza spesa sei sicura che tornerai a casa?”. Post commentato da altri utenti con alcune frasi minacciose come “speriamo riman mort a Caivano”, “magari se ne va con qualche ammaccatura così capisce i guai che ha fatto”, “si merita il peggio”. Nei giorni scorsi a Napoli si sono registrati momenti di tensione durante una manifestazione per il reddito di cittadinanza.
Pronta la reazione della maggioranza. “Solidarietà a Giorgia per le minacce. Nessuno di noi si farà intimidire da qualche delinquente: portiamo avanti il programma di governo per il quale gli Italiani ci hanno scelto. Senza paura, a testa alta”. Lo scrive su X il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini. “Di fronte all’odio, alla violenza e alle minacce andiamo avanti, uniti e senza paura. Cara Giorgia ti sono vicino, certo che queste minacce non fermeranno la nostra azione di Governo”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. “Sono preoccupanti le minacce di morte nei confronti del Presidente del Consiglio, che domani sarà a Caivano per dimostrare la vicinanza dello Stato a quella comunità tanto colpita. Non ci lasceremo intimidire”. Lo scrive sui suoi canali social la ministra del Turismo, Daniela Santanchè.
La premier: “Lotta alla criminalità non farà passi indietro”
“Nella lotta alla criminalità organizzata questo Governo non farà passi indietro” scrive la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un post su X dopo le minacce ricevute via social. La premier, nonostante le “intimidazioni” ricevute garantisce la presenza del Governo “al fianco dei cittadini che chiedono sicurezza”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata