Il progetto presentato a Milano: "In nove mesi si possono fare tantissime cose". Calenda: "Buona strada"
Matteo Renzi annuncia la propria candidatura alle elezioni europee del 2024 lanciando la lista ‘Il Centro’. “Noi ci candideremo alle elezioni europee con il brand de ‘il Centro’. In nove mesi si possono fare tantissime cose. Il mio sarà un appello a tutto il gruppo dirigente di Italia viva e a mettersi in gioco. Mi metto in gioco anch’io. Lo dico a Milano e mi candiderò al Parlamento europeo. Non lo faccio per mettere una riga in più nel Cv, bisogna dare una sveglia all’Europa altrimenti rischia di saltare“, ha detto il leader di Italia Viva presentando il suo progetto in conferenza stampa a Milano.
“Con ‘il Centro’ saremo decisivi”
“Se il Centro fa un risultato come credo quello che sarà, sarà decisivo per dare le carte. Non importa prendere il 41%, basta molto meno e possiamo farlo. Vogliamo farlo, c’è uno spazio politico affascinante. È un pertugio nel quale infilarsi, il punto è dare rappresentanza a un popolo che altrimenti rischia di svanire il sogno europeo. O ci si muove o è finita”, ha dichiarato ancora Renzi.
Calenda: “Buona strada a Renzi e al ‘Centro’, qualunque cosa sia”
“In bocca al lupo per la candidatura e buona strada a ‘il Centro’ qualunque cosa sia“. Così il segretario di Azione Carlo Calenda commenta a LaPresse l’annuncio di Renzi.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata