Anche Marine Le Pen ci sarà! Lo avevamo annunciato: domenica prossima non sarà una Pontida come le altre. Insieme a noi avremo anche una grande amica e alleata storica della Lega, Marine Le Pen, per rendere questa giornata di Festa un momento di unione tra Popoli per un’Europa finalmente Libera. #Pontida23. Lo scrive su Twitter il leader della Lega Matteo Salvini.
“Cari amici italiani è con grandissimo piacere che sarò al vostro fianco a Pontida il 17 settembre invitata dal mio grande amico Matteo Salvini. Evocheremo naturalmente il futuro, la gioia di combattere insieme per la libertà, per la democrazia dei nostri popoli, delle nostre nazioni. Ma non vi aggiungo altro, ci vediamo il 17″. È quanto dice la leader dell’estrema destra francese, Marine Le Pen, nel video inviato a Matteo Salvini che il ministro per le Infrastrutture ha pubblicato sul suo canale X.
“Salvini è libero di invitare chi vuole. Fa parte di una famiglia politica nella quale c’è la Le Pen quindi è libero di invitarla. Le Pen non potrà mai essere però nostro alleato”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani alla festa nazionale dei giovani di Forza Italia a Gaeta. “Nessuno farà mai un accordo di governo con la Le Pen e con l’Afd. Noi non lo possiamo fare perchè i nostri valori sono alternativi”, ha aggiunto Tajani, “cosa diversa è la Lega di Matteo Salvini che è un nostro alleato e che secondo me ha valori diversi da quelli di Afd e della Le Pen”.