La segretaria del Pd alla Festa dell'Unità nazionale di Ravenna: "Nostra ambizione è unire culture diverse e immaginare progetto nuovo"

Elly Schlein ha parlato anche della guerra in Ucraina nel corso del discorso di chiusura della Festa dell’Unità nazionale di Ravenna. “Il Pd sostiene convintamente la resistenza del popolo ucraino. Non possiamo accettare l’invasione della Russia, senza la resistenza ucraina Putin avrebbe già riscritto i confini con la violenza. Non possiamo rinunciare però a continuare a chiedere una pace giusta, perché la pace è una visione coessenziale per un partito progressista”, ha detto la segretaria del Pd. 

Pd, Schlein: “Sarà autunno di impegno, pronti a scendere in piazza”

“Dopo l’estate militante non ci riposeremo: sarà un autunno di impegno e partecipazione. Il Partito democratico è pronto a scendere in piazza per una grande mobilitazione nazionale. E’ il nostro tempo, riprendiamoci il nostro futuro”, ha aggiunto Schlein. 

Pd, Schlein: “Ambizione è unire culture diverse e immaginare progetto nuovo”

“L’ambizione del Pd è sempre stata non solo quella di unire storie e culture diverse, ma immaginare un progetto nuovo. Un partito strutturato più a rete che a piramide, nel quale i circoli tornano ad essere antenne, un partito che spalanchi le proprie finestre e le proprie porte. In cui non ci si ritrova per misurare la propria forza ma per essere un laboratorio di idee” ha detto ancora Schlein. “Funzionerà se ciascuno sentirà ogni attacco al Pd come un attacco a sé e sentirà ogni vittoria come una vittoria di tutti. Siamo plurali, larghi, aperti, generosi e consapevoli, tutti insieme”. 

Schlein canta dal palco “Bella ciao”

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata