La segretaria dem ha deposto dei fiori sul luogo della strage dove 5 operai hanno perso la vita

La segretaria dem Elly Schlein si è recata in visita alla stazione di Brandizzo, dove il 30 agosto hanno perso la vita 5 operai, travolti da un treno. “Abbiamo voluto portare un pensiero e un omaggio alle vittime della strage di Brandizzo, una vicinanza ai familiari alla comunità colpita dalla strage, dalla tragedia. Lo abbiamo fatto con una delegazione Pd” ha detto Schlein.

“Credo che la politica e le istituzioni debbano fare molto di più e con urgenza per questa strage quotidiana. Non è possibile che ci sia qualcuno che esce la mattina per lavorare e non rientra la sera – aggiunge Schlein, che ha deposto un mazzo di fiori sul luogo della strage – c’è tanto che si può fare, noi faremo la nostra parte. Si può e deve investire di più sulla formazione, la sicurezza, la responsabilizzazione delle aziende, la prevenzione, su come utilizzare nuove tecnologie di blocco e controllo per rendere più sicuro il lavoro”.

E poi lancia un appello: “Si deve fare uno sforzo maggiore per l’assunzione di personale in grado di fare controlli adeguati. Su questo noi ci saremo, faremo la nostra parte e siamo disponibili chiaramente a collaborare con la maggioranza“, dice, “cogliendo anche le parole molto importanti del presidente Mattarella”. E conclude: “La politica e le istituzioni devono dare un segnale forte. Siamo a disposizione anche per un lavoro comune, basta che vada nella giusta direzione”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata