Il ministro degli Esteri: "E' arrivato anche un messaggio da Berlino che va nella direzione di collaborare con gli altri Paesi"
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha parlato dei rapporti con la Germania, chiarendo anche la linea del paese a seguito degli attacchi di una certa parte del governo a seguito dei finanziamenti tedeschi alle ONG che salvano migranti: “Bisogna capire perché un paese finanzia una ONG per salvare migranti e non portarli nel paese che li finanzia, ma per portarli in un altro paese. Sarebbe stato lodevole se la Germania avesse finanziato una ONG per portare i migranti in Germania. Ma portarli in Italia è un po’ un controsenso”.
Per quanto riguarda gli attacchi della Lega, espressi tramite il vicesegretario Andrea Crippa, Tajani chiarisce: “Il ministro degli esteri è quello che indica le posizioni dell’Italia insieme al presidente del consiglio. Mi pare che le dichiarazioni del presidente del Consiglio e quelle del ministro degli Esteri siano molto chiare. Poi i singoli deputati possono dire quello che vogliono, siamo alla libertà d’opinione”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata