La premier interviene sul caso della pubblicità che ha al centro due genitori separati e una bimba. I commenti anche di Salvini, Calenda, Schlein

Ancora polemiche per lo spot Esselunga. “Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante”. Lo scrive in un post su Facebook la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, postando una fotografia di una scena dello spot Esselunga in cui la bambina protagonista, figlia di genitori separati, fissa una pesca posta sul nastro di una cassa del supermercato.

 

Dello stesso tenore il commento di Matteo Salvini: “Dare voce ai tanti genitori separati, a quelle mamme e a quei papà quasi mai citati e spesso troppo dimenticati, al legame indissolubile con i figli. Trasformare uno spot in uno splendido messaggio di Amore e Famiglia merita solo sorrisi. Come fa certa gente a insultarlo e deriderlo solo perché non narra il ‘modello’ che vorrebbero loro?”. 

Calenda: “Siamo decerebrati”

“Oggi la ruota della perdita di tempo della politica italiana si è fermata sulla casella spot. Cosa ci dice quello spot? Niente. Tranne che a Esselunga sanno davvero fare il loro lavoro. Ora ci sarebbe il problema della sanità. Non c’è lo spot ma ci sono le liste d’attesa. Siamo un branco di decerebrati e meritiamo l’estinzione“. Lo scrive su X il leader di Azione, Carlo Calenda, intervenendo sul dibattito innescato dalla pubblicità del supermercato Esselunga.

Schlein: “Non lo ho visto”

“Vi deluderò ma confesso che non ho visto gli spot di cui si parla”. Lo ha detto la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata