Il ministro Giorgetti: "Il governo italiano ha fatto le cose in modo responsabile e serio"
L’aula della Camera ha approvato, con 224 voti favorevoli e 127 contrari la relazione di maggioranza sulla Nadef, a maggioranza assoluta dei componenti di Montecitorio. Preclusi quindi gli altri testi presentati dalle opposizioni.
Giorgetti: “Governo serio e responsabile”
Il Fondo monetario internazionale ha invitato il governo a puntare a un calo del debito più ambizioso? “È legittimo che il Fondo monetario faccia questo invito”, ma “man mano che gli esperti leggeranno il contenuto della Nadef e ancor di più della legge di bilancio, capiranno che il governo italiano ha fatto le cose in modo responsabile e serio“. Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, parlando coi cronisti alla Camera. “Sono molto tranquillo, lì ci vado anche io e abbiamo già avuto modo di scambiare opinioni durante questo anno di governo”, aggiunge Giorgetti.
Conte: “Meloni non sa leggere dati, parli con Giorgetti”
“Ci ha sorpreso una presidente del Consiglio che ancora poco fa parlava di un Paese che cresce più degli altri Paesi europei. È evidente che non sa leggere i dati macroeconomici, noi ci ritroveremo invece ancora, prossimamente, fanalino di coda d’Europa. Do solo atto al ministro dell’Economia Giorgetti che con onestà intellettuale ha dichiarato finalmente che non c’è un buco di bilancio e che il debito che è aumentato è dovuto al Covid, quindi non è colpa di Conte. Evviva. L’unica cosa, che si parlino, presidente del Consiglio e ministro dell’Economia. È giusto che il presidente del Consiglio interpelli e si consulti col suo ministro dell’Economia, perché il presidente del Consiglio Meloni, con grande disonestà, ha detto nelle ultime settimane tutt’altro”. Lo ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte, al Senato a margine della presentazione dell’integruppo parlamentare sui diritti fondamentali della persona.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata