Il leader del M5S: "Rinvio in commissione è melina sulle spalle dei lavoratori sottopagati"
“Il presidente Meloni ama ripetere che lei ci mette la faccia. Ci mette la faccia quando si tratta di fare qualche passerella mediatica, ma sul salario minimo la faccia non ce l’ha messa perché ha rimandato la palla al Cnel di Brunetta e oggi si compie il delitto perfetto. Il Cnel di Brunetta, come era immaginabile, ha fatto da sponda e addirittura rinvia la questione alla contrattazione collettiva”. Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, parlando all’uscita del palazzo dei gruppi della Camera.
“Non leggono le sentenze della Cassazione”, ha quindi aggiunto Conte ricordando che “poco tempo fa due belle sentenze della Cassazione hanno chiarito che la contrattazione collettiva è necessaria ma non sufficiente, che c’è necessità di introdurre un salario minimo legale per attuare il principio costituzionale della giusta retribuzione”.
Conte: “Rinvio in commissione? Melina su spalle lavoratori sottopagati”
“Noi non demorderemo” sul salario minimo ha aggiunto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, parlando all’uscita del palazzo dei gruppi della Camera. “Le forze di maggioranza hanno già preannunciato un rinvio dell’Aula alla Commissione, vogliono fare una melina sulle spalle dei lavoratori sottopagati“, ha aggiunto ribadendo che “contrasteremo in tutti i modi questo disegno che consideriamo scellerato. Salario minimo legale subito”.
Conte: “Schlein? Battaglia comune continua in Parlamento”
“Se ho sentito la segretaria dem Schlein? Quella sul salario minimo è una proposta unitaria, come pure per la raccolta delle firme ci siamo coordinati. E continueremo sicuramente la nostra battaglia all’interno delle aule parlamentari perché su questo punto il governo non può tergiversare” ha sottolineato il presidente del M5S, Giuseppe Conte, parlando all’uscita del palazzo dei gruppi della Camera. “Anche il fatto che passino dei mesi con persone sottopagate è un’indecenza – ha aggiunto -. Non solo quindi bisogna attuare e approvare queste proposta di legge, ma bisogna farlo al più presto“.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata