Il Ponte sullo Stretto si farà. Lo ha confermato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in conferenza stampa dopo il via libera del Consiglio dei ministri alla Legge di Bilancio.
In Manovra “ci sono investimenti su ferrovie, strade, autostrade, alloggi universitari e, smentendo le chiacchiere vuote di alcuni giornali, c’è la copertura necessaria per un collegamento stabile tra Sicilia, Italia ed Europa. Carta canta“, ha sottolineato Salvini.
Per quanto riguarda la Legge di Bilancio, Salvini ha detto: “Siamo soddisfatti, c’è l’approvazione nei tempi più rapidi possibili e sarà una manovra senza emendamenti di maggioranza, poi ovviamente l’opposizione fa il suo lavoro”.
Salvini ha anche parlato del canone Rai, spiegando che nella Legge di Bilancio ci sarà un “primo intervento sul canone Rai” che “sarà tagliato dalla bolletta dei contribuenti“.
Secondo Salvini la maggioranza non presenterà emendamenti alla manovra. “Siamo soddisfatti, c’è l’approvazione nei tempi più rapidi possibili e sarà una manovra senza emendamenti di maggioranza, poi ovviamente l’opposizione fa il suo lavoro”, ha dichiarato il vicepremier in conferenza stampa dopo il via libera del Consiglio dei ministri alla manovra