La foto postata sui social da Susanna Camusso (Pd). La replica di Lucio Malan (FdI): "Lei assente durante intervento suo gruppo"

“L’aula del Senato mentre si discute della legge ‘disposizioni per il contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica’”. Lo scrive su X la senatrice del Pd Susanna Camusso, postando una foto in cui l’Aula di Palazzo Madama appare quasi vuota

Malan (FdI) a Camusso: “Lei assente durante intervento suo gruppo”

“E ora, durante l’intervento di uno dei più autorevoli senatori del suo gruppo, la Sen. Camusso non c’è”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, replica su X al precedente post di Susanna Camusso (Pd), che aveva postato una foto dell’Aula semivuota durante la discussione del ddl contro la violenza sulle donne. Malan posta a sua volta una foto in cui si nota l’assenza di Camusso. 

Ddl Violenza donne: ok Senato all’unanimità, è legge

L’Aula del Senato ha dato il via libera definitivo, all’unanimità, con 157 sì, al ddl contro la violenza sulle donne, già approvato alla Camera, che diventa legge. L’esito della votazione è stato accolto da un lungo applauso dei senatori. L’iter è stato accelerato anche sull’onda emotiva dei recenti casi di cronaca. Tra le misure previste nel testo dei ministri Roccella, Nordio e Piantedosi, arresto in “flagranza differita”, ristori, e sul piano della prevenzione, rafforzamento dell’istituto dell’ammonimento sui reati spia e dell’utilizzo del braccialetto elettronico, con il carcere in caso di manomissione; infine la distanza non inferiore a 500 metri dai luoghi frequentati dalla vittima. Tra gli altri punti, è stato dato dalla maggioranza parere favorevole a un odg dell’opposizione che chiede di mettere risorse sulla formazione: già nel passaggio in commissione alla Camera era stato accolto un emendamento dell’opposizione con le linee guida sulla formazione del personale, forze dell’ordine e magistratura. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata