Il leader leghista: "Governo durerà 5 anni, Id come David per battere Golia Soros"
Stoccata di Matteo Salvini a Forza Italia all’apertura della convention Free Europe, che si tiene oggi a Firenze ed è organizzata dal gruppo del Parlamento europeo Identità e Democrazia. “La Lega non governerà mai con i comunisti e i socialisti. Faccio un invito al centrodestra unito in Italia ad esserlo anche in Ue”, e “il centrodestra scelga tra inciucio con socialisti e sinistra e un governo di centrodestra”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega a margine dei lavori. Anche se i partiti di maggioranza si dovessero dividere nelle alleanze europee, “il governo scelto dagli italiani durerà cinque anni e arriverà al 2027” e “da ministro mi sto dando un obiettivo decennale per migliorare strade, autostrade e ferrovie” ha aggiunto Salvini.
Per le vie di Firenze la manifestazione contro la convention sovranista
Intanto per le strade del capoluogo toscano c’è stata una manifestazione contro la convention dei partiti sovranisti europei. Circa mille persone, raggruppate dietro lo striscione di Firenze antifascista, hanno sfilato pacificamente per le vie cittadine, senza però passare dalle strade dello shopping. Durante il corteo, che si è concluso in piazza Indipendenza, sono stati scanditi cori contro Salvini e Le Pen ma anche a sostegno della Palestina. Davanti alla Fortezza da Basso è stato srotolato un grande striscione rosso con scritto ‘Salvini e Le Pen, Firenze vi schifa’.
Carfagna: “Salvini si dimetta dal governo, Meloni lo cacci”
Mara Carfagna, sui social, critica l’alleanza europea perseguita dal Carroccio. ‘L’Ue è un pericolo’. ‘L’Ucraina va fermata’. ‘Prima gli olandesi’. ‘Sbagliato sostenere Israele’. ‘Bruxelles occupata da abusivi’. Questa l’idea d’Europa di Salvini e dei suoi amici di ultradestra. O le parole non hanno alcun peso, e trattandosi di Salvini è possibile, oppure, fosse serio e credibile, il leader della Lega dovrebbe dimettersi dal governo di cui è vicepremier e la Meloni dovrebbe cacciarlo a pedate“, ha scritto la presidente di Azione.
Salvini: “Errore fatale dividersi”
“Io con Giorgia Meloni e Antonio Tajani governo benissimo” e “non è in discussione” la tenuta del governo di centrodestra, ma “sarebbe un errore fatale dividere il centrodestra in Europa”. Lo ha detto il segretario leghista Matteo Salvini, nel suo i Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, questa mattina a Firenze, nel suo intervento ai lavori della convention Free Europe del gruppo dell’europarlamento Identità e Democrazia.
Salvini: “Id come David per battere Golia Soros”
“Noi siamo il David che si prepara a battere Golia, che in Europa è un Golia burocratico, massonico” e “del Golia Soros non abbiamo nessuna paura”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, questa mattina a Firenze, nel suo intervento.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata