“Elly Schlein federatrice? Io mi auguro che lo sia, che sia una grande federatrice delle correnti del Pd”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa convocata alla Camera. Il Pd, ha aggiunto, “ha proprio bisogno di fare chiarezza al proprio interno. Per quanto riguarda il Movimento, non abbiamo bisogno di nessun federatore”.
“L’ipotesi di un ruolo per Mario Draghi nelle istituzioni europee? Su questo non ci pronunciamo perché noi siamo rimasti ancora all’agenda Draghi, la vorremmo leggere prima. Noi siamo all’antica, siamo ancora a quel punto”, ha sottolineato Conte.
“Noi siamo impegnati a contrastare Giorgia Meloni e questo Governo, non rispondiamo agli attacchi di Giuseppe Conte di questa mattina”. Così fonti del Nazareno replicano a chi chiede un commento alle parole arrivate questa mattina dal leader M5S. “Da Schlein – sottolineano le stesse fonte – mai sono venute parole contro le opposizioni, avendo lei la responsabilità di guidare il maggior partito di opposizione. Elly si è sempre occupata di trovare un terreno comune sui temi, come ha fatto sul salario minimo”.