Al centro le parole di Meloni su Conte. La replica del leader del M5S: "Scelta doverosa e apprezzabile"
Il presidente della Camera Lorenzo Fontana conferma: “Aspettavo l’ufficialità. Io ho preso una decisione qualche giorno fa, il Giurì d’onore si farà, sarà presieduto da Giorgio Mulè e spero possa dirimere questa questione”. Lo ha detto nello scambio di auguri con la stampa parlamentare: il giurì d’onore in questione è quello a proposito delle parole pronunciate in aula da Giorgia Meloni nei confronti del presidente del M5s Giuseppe Conte a proposito del Mes.
Conte: “Scelta doverosa e apprezzabile”
La decisione del presidente della Camera Lorenzo Fontana di istituire il giurì d’onore sulle parole pronunciate in aula da Giorgia Meloni sul Mes? “Mi sembra una scelta doverosa e apprezzabile”. Così il leader del M5S Giuseppe Conte intercettato dai cronisti alla Camera.
Giurì d’onore riferirà entro il 9 febbraio
“Comunico che il presidente della Camera, essendone stata fatta richiesta ai sensi dell’art.58 del regolamento da parte del deputato Giuseppe Conte, sussistendone i presupposti, ha nominato una commissione d’indagine che giudichi la fondatezza delle accuse rivoltegli dalla deputata Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei ministri, nel corso della seduta dell’assemblea del 12 dicembre 2023, chiamando a farne parte il deputato Giorgio Mulè (FI), in qualità di presidente, e i deputati Fabrizio Cecchetti (Lega), Filiberto Zaratti (Avs), Alessandro Colucci (Nm) e Stefano Vaccari (Pd). La commissione dovrà riferire alla Camera entro il 9 febbraio del 2024”. È quanto riferito all’Assemblea di Montecitorio dalla presidente di turno, Anna Ascani.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata