La premier sui social: "Continueremo a lavorare per restituire all'Italia il posto che merita"
Giorgia Meloni festeggia di buon mattino la rielezione di Marco Marsilio alla guida della Regione Abruzzo. “Marco Marsilio è il primo Presidente nella storia dell’Abruzzo ad essere riconfermato dagli elettori per un secondo mandato. Ed è per noi motivo di grande orgoglio che i cittadini abruzzesi abbiano voluto continuare a dargli fiducia”, ha scritto sui social la premier e leader di FdI all’indomani del voto.
Visualizza questo post su Instagram
“È per noi motivo di grande orgoglio che i cittadini abruzzesi abbiano voluto continuare a dare fiducia a Marco Marsilio, e con lui al Centrodestra, che si conferma maggioritario. È una fiducia che, come sempre, non tradiremo. Continueremo a lavorare per restituire all’Abruzzo e all’Italia il posto che meritano. Grazie!” conclude la premier.
10:06 – Salvini: “Bella vittoria c.destra, buon risultato Lega”
“Bella vittoria del centrodestra, con un buon risultato per la Lega che supera i 5Stelle e sinistra malamente sconfitta. A dispetto dei profeti di sventura, grazie Abruzzo, avanti col nostro buongoverno per altri cinque anni!”. Lo scrive su X il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini.
9:28 – Tajani: “FI al 13,41%, aumentiamo del 2,5% rispetto a politiche”
Esulta sui social anche Antonio Tajani. “Forza Italia arriva al 13,41%. Aumentiamo del 2,5% rispetto al voto delle politiche. E’ un risultato che premia il lavoro e l’impegno di un movimento che continua a crescere difendendo i valori del popolarismo europeo. Grazie agli elettori! Non li deluderemo!” Così il vicepremier Antonio Tajani commenta sui social i risultati del voto in Abruzzo.
.@forza_italia arriva al 13,41%. Aumentiamo del 2,5% rispetto al voto delle politiche. E’un risultato che premia il lavoro e l’impegno di un movimento che continua a crescere difendendo i valori del popolarismo europeo. Grazie agli elettori! Non li deluderemo! #Abruzzo2024
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) March 11, 2024
8:45 – FdI: “Voto popolare più forte di scorrettezze sinistra”
“La sinistra le ha tentate tutte pur di inquinare la campagna elettorale: insulti, diffamazioni e delegittimazione dell’avversario. Hanno perso.Il voto popolare è più forte di qualsiasi disperata scorrettezza. Vince l’Abruzzo con Marco Marsilio. Vincono Giorgia Meloni e tutto il centro destra. Andiamo avanti, insieme”. È quanto scrive FdI sui social.
🔵 La sinistra le ha tentate tutte pur di inquinare la campagna elettorale. Hanno perso.
Il voto popolare è più forte di qualsiasi disperata scorrettezza.
Vince l’Abruzzo con Marco Marsilio. Vincono Giorgia #Meloni e tutto il centro destra. Andiamo avanti, insieme. pic.twitter.com/l6jaOkAFMi
— Fratelli d’Italia 🇮🇹 (@FratellidItalia) March 11, 2024
8:41 – FI: “Premiata serietà e buongoverno centrodestra”
“Abruzzo, una grande vittoria! I cittadini premiano l’affidabilità, la serietà e il buongoverno del cdx e di Forza Italia, che ottiene il 13,4% del consenso. Congratulazioni ai dirigenti azzurri e a tutta la nostra squadra di candidati. Buon lavoro al rieletto governatore Marsilio”. E’ quanto scrive Forza Italia su X.
8:11 – Lega, vittoria netta, avanti col buongoverno
“Netta vittoria del centrodestra, con un buon risultato per la Lega. Grazie Abruzzo, avanti col buongoverno per altri cinque anni!”. Così una nota della Lega sulle Regionali abruzzesi.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata