Il leader del Carroccio: "Partito scelto da Nord a Sud"

“Da che gli italiani hanno scelto questo nuovo governo, ci sono state 7 elezioni regionali, ne abbiamo vinte 6 su 7. Sarebbe stato un trionfo se avessimo fatto 7 su 7. L’Abruzzo? Come segretario della Lega, questa è la riprova che è un partito seguito e scelto da Nord e Sud. Abbiamo preso 43mila voti e Marsilio ha vinto per 43mila voti. Certo, il mio obiettivo è prenderne sempre di più ma siamo determinati anche in Abruzzo. Vuol dire che unire il Paese ha premiato”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a ‘Quarta Repubblica’ su Retequattro.

Salvini: “Se non fossi Lega mi proporrei con ‘- Europa’”

In Europa “la soluzione è von der Leyen? Io sono orgogliosamente alleato di Giorgia Meloni in Italia, ma” quelli che sono al governo “in Europa non hanno mosso un dito per quattro anni e mezzo” sull’immigrazione. “C’è un partito che si chiama +Europa. Se io non fossi Lega, mi presenterei con ‘+ Italia’ e ‘- Europa’. Non posso governare in Europa con chi l’ha disastrata in questi vent’anni”, ha aggiunto il leader del Carroccio.

Salvini: “Con Meloni e Tajani commentato elezioni con soddisfazione”

Con Giorgia Meloni e Antonio Tajani “abbiamo commentato le elezioni in Abruzzo con soddisfazione, la situazione economica che nel 2024 è più che positiva, ma le guerre che ci sono in giro per il mondo preoccupano”, ha aggiunto Salvini.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata