Presentati i 12 assessori della giunta durante la seduta di insediamento della diciassettesima legislatura

La presidente della regione Alessandra Todde ha giurato in Consiglio regionale a Cagliari, dove ha presentato i 12 assessori della sua giunta durante la seduta di insediamento della diciassettesima legislatura, la prima con una donna alla guida della giunta regionale.

I 12 assessori

Ecco i nomi dei 12 assessori: Maria Elena Motzo, assessore degli Affari generali e Riforma della regione (quota presidente); Giuseppe Meloni (Pd), vicepresidente e assessore a Bilancio e Programmazione; Armando Bartolazzi, oncologo romano dei 5 stelle, alla Salute; all’Ambiente Rosanna Laconi (Pd); all’Industria l’ex deputato ed ex segretario dem Emanuele Cani (Pd); all’Agricoltura il consigliere Gianfranco Satta (Progressisti); al Lavoro la consigliera Desirè Manca (M5S); ai Lavori pubblici il consigliere Antonio Piu (Alleanza Verdi Sinistra); ai Trasporti Barbara Manca (quota presidente); a Enti locali e Urbanistica l’architetto Francesco Spanedda (quota presidente); alla Cultura Ilaria Portas (Sinistra Futura); al Turismo Franco Cuccureddu (Orizzonte Comune). 

Todde: “Poche donne in consiglio, tanto da fare su rappresentanza genere”

“Sento moltissime responsabilità, intanto come donna. Sono poche le donne elette in consiglio regionale, io ho cercato di sopperire con un’adeguata rappresentanza in giunta ma su questo tema della rappresentanza di genere e delle pari opportunità per le donne c’è ancora tanto da fare e riguarda le donne di tutti gli schieramenti politici. È importante che le donne in Sardegna possano dedicarsi alla professione, curare i figli, muoversi senza dover rinunciare a nessuno di questi aspetti”. Così, a LaPresse, la presidente della regione Alessandra Todde, prima donna a guidare una giunta regionale. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata