Così il Ministro dell'Istruzione e del Merito parlando a margine del 'Grafica Day 2024' organizzato dai Salesiani di Milano.
“Io ritengo che le funzioni della scuola siano due, libertà e lavoro. Libertà è offrire quegli strumenti culturali per essere indipendenti, cittadini maturi, responsabili e lavoro perché il compito della scuola è quello di fornire quelle opportunità, quella formazione adeguata a trovare un lavoro che sappia valorizzare i propri talenti”. Così il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, parlando a margine del ‘Grafica Day 2024’ organizzato dai Salesiani di Milano.
“Il metodo dei Salesiani è un metodo vincente. Devo dire che ovunque vada all’estero, le scuole dei Salesiani sono molto apprezzate, mi fa molto piacere che la riforma del 4+2 sia stata accolta persino al Cairo dalla scuola dei Salesiani che sta in Egitto. Esiste quindi una notevole consonanza dal punto di vista valoriale e dal punto di vista anche della concezione di scuola”, ha aggiunto Valditara.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata