Il generale correrà con il Carroccio alle prossime elezioni dell'8 e 9 giugno
E’ arrivata la conferma: Roberto Vannacci si candiderà con la Lega alle elezioni europee dell’8 e giugno 9. “Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega”, ha commentato il leader del Carroccio e vicepremier Matteo Salvini. “Più l’hanno demonizzato, perseguito, indagato, più ho capito che siccome è un momento in cui c’è a rischio non solo il lavoro, ma soprattutto la libertà di poter scrivere e pensare, io sono contento che gli italiani nelle liste della Lega in tutti i collegi elettorali possano scegliere il nome del generale Vannacci”, ha aggiunto il ministro dei Trasporti nel corso della presentazione del suo libro ‘Controvento. L’Italia che non si arrende’, alla Fondazione Istituto dei ciechi di Milano.
Vannacci: “Sarò candidato indipendente, manterrò mia identità”
“Rinnovo la mia considerazione nei confronti di Matteo Salvini, lui ha anticipato la cosa, ci sarà il mio annuncio ufficiale in questi giorni. Sarò un candidato indipendente e manterrò la mia identità. Condividendo molti principi con la Lega di Matteo Salvini correremo insieme”, ha detto a LaPresse Vannacci.
Grimoldi: “Lega candida chiunque per raccattare tre voti”
La candidatura del generale Roberto Vannacci nelle liste della Lega alle Europee? “Viene confermato che candidiamo chiunque a prescindere, che è un cartello elettorale e non una forza politica con dei programmi, delle idee e delle proposte. Il no di Gian Marco Centinaio? La penso come lui”, ha detto a LaPresse Paolo Grimoldi, ex deputato leghista ed ex segretario della Lega Lombarda. A proposito della preparazione delle liste, “io mi chiedo: che cosa c’entra Vannacci con l’onorevole Patriciello che ha sostenuto per cinque anni Ursula von der Leyen? Candidiamo tutto e il contrario di tutto, candidiamo la qualunque semplicemente per raccattare tre voti, ma senza alcun progetto politico”, ha sottolineato.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata