Il mondo della politica manda messaggi di pronta guarigione a Guido Crosetto, portato d’urgenza all’ ospedale San Carlo di Nancy, a Roma. Il ministro, per motivi di salute non ancora noti, ha dovuto lasciare in anticipo il Consiglio Superiore di Difesa, presieduto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Forza Guido! Ti aspettiamo al più presto!”, il messaggio del vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini.
“Esprimiamo i nostri sentiti auguri di pronta guarigione al ministro Crosetto, recatosi in ospedale per un malore. Il nostro auspicio è di rivederlo presto in Parlamento e in tutti gli altri luoghi di dibattito politico”. Così in una nota Francesco Silvestri e Stefano Patuanelli, capigruppo M5S di Camera e Senato.
“Esprimo vicinanza al ministro Guido Crosetto con l’augurio di una pronta ripresa a nome mio e di tutta Azione”, ha detto Carlo Calenda, leader di Azione.
Anche Ettore Rosato ha mandato un messaggio a Crosetto. “Tutta la mia vicinanza al ministro Crosetto e ai suoi cari, con l’augurio di rimettersi al più presto e di tornare al lavoro quando prima”, ha scritto su X il vicesegretario di Azione.
“Al ministro Crosetto giungano la mia personale vicinanza, e di tutta la Camera dei deputati, e gli auguri di pronta guarigione”, ha fatto sapere presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.
“I migliori auguri di pronta guarigione all’amico Crosetto. Forza Guido, rimettiti al più presto!!!”. Così il Ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, appresa la notizia del trasporto in ospedale del Ministro della Difesa.
“Caro Guido riprenditi in fretta! I deputati e amici di Fratelli d’Italia ti mandano un forte abbraccio”. Così su X il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.
“Preoccupati per il malore del ministro Crosetto, al quale siamo vicini. L’augurio di una pronta ripresa a nome di tutti i senatori della Lega”, ha fatto sapere la senatrice Stefania Pucciarelli, capogruppo della Lega in commissione Esteri e Difesa.
“Siamo vicini al ministro Crosetto, che ha dovuto lasciare anticipatamente il Consiglio Supremo di Difesa per alcuni accertamenti clinici. Rivolgiamo all’amico Guido il nostro migliore augurio di pronta guarigione”, ha dichiarato il deputato della Lega e capogruppo in commissione Difesa Eugenio Zoffili.