L'ex segretario della Lega Lombarda racconta che secondo il 'Senatur' "il Carroccio è stato tradito"

Mi ha appena telefonato Umberto Bossi. Seppur tardi, mi ha chiesto di far sapere cosa voterà lui, mi limito a riportare quanto mi ha chiesto di fare e di far sapere: Umberto Bossi voterà Reguzzoni perché la Lega è stata tradita“. Lo fa sapere l’ex segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi. Il Senatur avrebbe quindi scelto di votare Marco Reguzzoni, esponente del Comitato Nord oggi candidato indipendente nelle liste di Forza Italia per la circoscrizione Nord-Ovest alle elezioni Europee.

Non ho mai commentato in vent’anni le dichiarazioni di Bossi e non intendo farlo ora”, ha dichiarato a LaPresse Marco Reguzzoni, candidato indipendente nelle liste di Forza Italia per la circoscrizione Nord-Ovest. “Se mi dà il suo voto, per me è una tale soddisfazione che dimostra la mia coerenza e vale da sola la campagna elettorale“, ha aggiunto Reguzzoni.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’ex sindaco leghista di Verona Flavio Tosi, oggi coordinatore azzurro di Forza Nord. “Umberto Bossi si riconosce più in Forza Italia che in questa Lega“, ha spiegato a LaPresse Tosi. “La candidatura di Vannacci è la chiave di volta, una candidatura tutto fuorché di un leghista. Rispetto al mondo leghista deluso e che quindi non vota, questa dichiarazione può spostare voti a Forza Italia e con questa affluenza bassa può fare la differenza”, ha aggiunto.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata