Il vicepremier in conferenza stampa: "Risultato straordinario, fino a qualche mese fa credevano che saremmo scomparsi"

La soddisfazione del leader di Forza Italia, Antonio Tajani, dopo l’exploit del suo partito alle elezioni europee. Gli azzurri hanno superato la Lega con una percentuale di voti intorno al 9% secondo le proiezioni. “Siamo molto soddisfatti per il risultato che si sta prefigurando. Stiamo raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati, di occupare lo spazio tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Confermiamo che alle politiche puntiamo a raggiungere il 20%”, ha detto il vicepremier in conferenza stampa dalla sede del partito. “È un risultato straordinario: fino a qualche mese fa qualcuno pensava che saremmo scomparsi dalla vita politica, e qualcuno diceva che non avremmo superato lo sbarramento del 4%, in molti credevano che dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi le sue idee sarebbero finite nel congelatore. Non è stato così, i risultati che stiamo vedendo ci confermano invece che Forza Italia cresce, è un partito nazionale, perché il risultato è omogeneo su tutto il territorio, siamo soddisfatti delle percentuali raggiunte, siamo vicini all’obiettivo che avevo prefissato e questo ci conferma che alle elezioni politiche noi puntiamo a raggiungere quota 20%“, ha spiegato. 

Tajani: “Fatto miracolo, classe dirigente Berlusconi c’è”

“È stato fatto un miracolo, è un risultato straordinario. Abbiamo fatto le scelte giuste e gli elettori ci hanno premiato. A un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi gli abbiamo dimostrato che c’è una classe dirigente, che lui ha creato, in grado di ottenere buoni risultati” ha detto il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, lasciando a notte fonda la sede del partito dove ha seguito l’esito del voto delle Europee.

Tajani: “Con Svp superiamo i 5Stelle”

“Con i dati che ci sono, con il Svp, con cui siamo formalmente apparentati, superiamo i 5Stelle. C’è una crescita forte e ora il tema è quello di costruire questa grande dimora degli italiani, con Noi Moderati, con le liste civiche, con la Volkspartei. È una strategia che sta pagando, avevo detto che saremmo arrivati al 10%” ha aggiunto il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, lasciando a notte fonda la sede del partito dove ha seguito l’esito del voto delle Europee.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata