L'indagine mostra l'uso di un linguaggio nostalgico da parte dei militanti ma anche insulti razzisti, antisemiti e contro le persone con sindrome di Down

La commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza, presieduta dalla senatrice a vita Liliana Segre, acquisirà i filmati dell’inchiesta di Fanpage sui militanti di Gioventù Nazionale. Lo ha stabilito, secondo quanto si apprende, l’ufficio di presidenza della commissione, con la senatrice Segre in video-collegamento. La richiesta è condivisa da tutti i gruppi presenti. 

L’indagine condotta dalla testata giornalistica ha come protagonisti i partecipanti al movimento giovanile di Fratelli d’Italia, alcuni dei quali collaborano con parlamentari e dirigenti del partito di Giorgia Meloni. Le immagini mostrano l’uso di un linguaggio nostalgico (con i militanti che si definiscono “camerati”) ma anche insulti razzisti, antisemiti e contro le persone con sindrome di Down. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata