Si tratta di una forma di procedimento che salta l'udienza preliminare
Nell’inchiesta sulla corruzione in Liguria la procura di Genova ha chiesto il giudizio immediato per l’ex governatore ligure, dimesso da venerdì, Giovanni Toti.
La richiesta arriva dopo alcuni giorni di valutazione da parte dei pm che guidano l’inchiesta. Il giudizio immediato riguarderà anche il terminalista Aldo Spinelli e l’ex presidente dell’autorità portuale Paolo Emilio Signorini. Il giudizio immediato cautelare è una forma di procedimento che salta l’udienza preliminare.
Orlando sente Ermini: “Rinunci a presidenza holding Spinelli”
Questa mattina, a quanto si apprende dallo staff di Andrea Orlando, in ragione di una risalente conoscenza, l’ex ministro dem ha chiamato David Ermini per chiedergli di valutare “con attenzione” l’opportunità di una rinuncia all’incarico, ritenendo che questa scelta “si potesse esporre ad equivoci e strumentalizzazioni come peraltro sta già avvenendo in queste ore”. Ermini ha ribadito che si tratta di un incarico esclusivamente di natura professionale, senza alcuna implicazione politica, e ha assicurato che si chiarirà con azioni concrete nelle prossime ore la natura della sua funzione, che non vuole incidere nella vicenda processuale. Orlando ha insistito, nonostante queste rassicurazioni, perché Ermini valutasse “con la dovuta attenzione” l’opportunità di una rinuncia.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata