Il partito pubblica un manifesto in cui si legge 'Manteniamo le promesse presenti nel programma del centrodestra'
“Favorire l’inclusione sociale e lavorativa degli immigrati regolari. Garantire flessibilità in uscita dal mondo del lavoro e accesso alla pensione, favorendo il ricambio generazionale. Entrambi sono punti presenti nel programma del Centrodestra di governo. Lo Ius Scholae rappresenta lo strumento per mantenere queste promesse nei confronti degli elettori”. Lo scrive Forza Italia su Facebook pubblicando una card in cui si legge ‘Manteniamo le promesse presenti nel programma del centrodestra‘ presentato alle elezioni del 2022.
Nell’immagine vengono richiamati nello specifico il punto 6 e 9 del programma. Nel primo ‘Sicurezza e contrasto all’immigrazione illegale’ è specificato che bisogna puntare a “favorire l’inclusione sociale e lavorativa degli immigrati regolari”; nel secondo ‘Stato sociale e sostegno ai bisognosi’ è invece sottolineata la necessità di “flessibilità in uscita del mondo del lavoro e accesso alla pensione, favorendo il ricambio generazionale”. La card si chiude con un esplicito ‘Forza Italia c’è!‘.
FI sui social: “Berlusconi favorevole e noi coerenti con lui”
“Riteniamo che dare la cittadinanza ai figli di stranieri che vivono in Italia sia doveroso quando questa persone è stata allieva di un ciclo scolastico che gli consente di parlar la nostra lingua, conoscere la storia e apprezzare i punti cardine della nostra società”. Sono le parole di Silvio Berlusconi, rilanciate da Forza Italia su X in un video. “Ascoltate le parole del Presidente Silvio Berlusconi sullo Ius Scholae – scrive FI sul suo profilo sociale -. Lui era favorevole a concedere la cittadinanza ai figli di stranieri nati in Italia che avessero completato la scuola dell’obbligo, Forza Italia continua coerentemente ad esserlo”.
Ascoltate le parole del Presidente Silvio Berlusconi sullo #IusScholae. Lui era favorevole a concedere la cittadinanza ai figli di stranieri nati in Italia che avessero completato la scuola dell’obbligo, #ForzaItalia continua coerentemente ad esserlo. pic.twitter.com/gvwaCTIT57
— Forza Italia (@forza_italia) August 23, 2024
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata