Umberto Bossi “sta bene, gli allungano la vita. Ho parlato con la sua famiglia, stava mangiando la pasta asciutta“. Così Roberto Castelli, ex ministro leghista, a LaPresse smentisce i rumors sulla morte del Senatur circolati questa mattina.
La notizia è stata poi smentita anche dalla stessa Lega con un comunicato, nel cui si dà conto del fatto che Bossi questa mattina ha avuto una telefonata con il leader leghista Matteo Salvini. “Matteo Salvini ha parlato con Umberto Bossi: è successo poco fa. Il segretario della Lega era a Palazzo Chigi, al vertice con gli altri leader, ed è uscito dalla riunione per sincerarsi delle condizioni del fondatore del partito dopo la diffusione di notizie allarmanti. Salvini e Bossi hanno parlato al telefono per qualche minuto“, ha fatto sapere il Carroccio sottolineando come Salvini sia “ancora a Palazzo Chigi”.
“Abbiamo scherzato sull’ennesima sciocchezza giornalistica e gli ho detto che andrò a trovarlo presto per aggiornarlo sull’Autonomia e su tutti i risultati che stiamo ottenendo al governo”, ha dichiarato Salvini sulla sua telefonata con Bossi.