Meloni, Salvini, Tajani e Lupi: "Convinti che cittadini liguri sapranno apprezzare le sue capacità amministrative"
Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi annunciano che il candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Liguria è Marco Bucci, attuale sindaco di Genova. “Marco Bucci – dichiarano – è la persona giusta per dare continuità alla crescita della Liguria portata avanti in questi anni grazie all’ottimo lavoro del centrodestra. Bucci ha dimostrato, sul campo, di essere un ottimo amministratore. È stato uno dei protagonisti di quel ‘modello Genova’ che ha consentito in tempi record di ricucire la ferita del ponte Morandi e costruire il nuovo Ponte San Giorgio, ha realizzato grandi opere infrastrutturali, ha investito sulle specificità del territorio e si è occupato di riqualificare le periferie genovesi”.
“Siamo convinti che i cittadini liguri sapranno apprezzare le sue capacità amministrative e politiche e sostenere il percorso di cambiamento avviato dal centrodestra. Ringraziamo il Sindaco Bucci per aver accettato questa nuova, straordinaria, sfida. Scelta che dimostra ancora una volta il suo amore per la sua terra”, concludono i leader del centrodestra.
Bucci ai liguri: “Impegno necessario per proseguire lavoro crescita”
“Cari liguri, ho deciso di candidarmi alla presidenza della Regione Liguria. L’ho fatto convinto che questo sia un impegno necessario per poter proseguire un lavoro di crescita e sviluppo che la nostra terra ha iniziato nel 2015 e quella visione di città che vede Genova protagonista dal 2017″. Comincia così il messaggio affidato ai social del sindaco di Genova Marco Bucci, neo candidato per il centrodestra alla presidenza della Regione Liguria.”È troppo alto il rischio che in futuro la Liguria possa essere amministrata dai signori del “no” a tutto – prosegue – Non ci possiamo permettere di fermare le tante opere e i progetti messi in piedi in questi anni che hanno restituito orgoglio a tutti i cittadini e una grande visione internazionale al nostro territorio. Abbiamo costruito insieme tanto, vogliamo una Liguria che guardi avanti senza veti né ostacoli, che non abbia paura di innovare, che non si arrenda davanti alle difficoltà, ma che sappia affrontarle con la forza e la determinazione che da sempre ci caratterizzano”.
Meloni: “Bucci serio e competente, darà il meglio per regione”
“Centrodestra unito per Marco Bucci, candidato Presidente alle elezioni in Liguria. Una persona seria e competente che sono sicura potrà dare il meglio per la regione e i suoi cittadini”. Lo scrive su X la premier, Giorgia Meloni.
Salvini: “Bucci figura civica a cui lavoravamo da tempo”
“Bucci? Sarà un grande sindaco di Genova e sarà un grande governatore, per noi è una grande soddisfazione perché è una persona straordinaria. Abbiamo scelto una figura civica non certo per uscire dallo stallo perché non c’è stato nessuno stallo, stavamo lavorando a questa scelta da tempo e siamo arrivati a quella che è una bellissima giornata, sono veramente contento perché Marco è una risorsa. Rixi? Si candiderà al Consiglio Regionale ma per me e per l’Italia è prezioso al ministero dei Lavori pubblici”. Lo ha detto a LaPresse il vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini, a margine di un convegno al Cnel.
Tajani:”Bucci sindaco dei ‘sì’, ha liberato Genova da catene immobilismo”
“Marco Bucci, il Sindaco dei Sì. È lui il candidato Presidente, del centrodestra unito, per vincere le elezioni regionali in Liguria. Il Sindaco che ha liberato Genova dalle catene dell’immobilismo di cui era prigioniera. Il Sindaco della crescita economica e infrastrutturale”. Lo scrive su X il vicepremier Antonio Tajani.
Renzi: “Bucci persona seria ma non lo appoggeremo, politica ha sue regole”
“Marco Bucci è stato un bravo sindaco di Genova ed abbiamo lavorato bene insieme. Conoscendolo ne ho potuto apprezzare anche la profonda umanità e la sincera amicizia. Oggi si candida per il centrodestra come Governatore della Liguria. Ma stavolta noi non lo appoggeremo. La politica ha le sue regole, siamo seri. Noi abbiamo scelto due mesi fa di aderire all’appello di Elly Schlein per costruire un nuovo centrosinistra. Oggi Marco si candida con la destra. La politica ha le sue regole: non c’è nessuna amicizia o stima personale che possa superare questa contraddizione”. Lo scrive sui social il leader di Iv Matteo Renzi.
“Si può stimare una persona – come giustamente fanno la brava Lella Paita e molti amici di Italia Viva – ma poi bisogna essere coerenti anche quando si paga un prezzo. Questa è la politica fatta con la testa e non con la pancia – aggiunge l’ex premier – Da questa vicenda emerge ancora una volta una banale constatazione: il centrodestra litiga su tutto ma poi si unisce sulle candidature. Nel centrosinistra invece nonostante gli appelli di Elly Schlein, rimangono i niet di Conte. E chi mette i veti gioca per gli avversari”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata