In Piazza Cavour a Roma Elly Schlein, Giuseppe Conte, Maurizio Landini, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Riccardo Magi e Maria Elena Boschi
Le firme per chiedere il referendum abrogativo sulla riforma dell’Autonomia differenziata arrivano in Cassazione. In Piazza Cavour a Roma insieme Elly Schlein, Giuseppe Conte, Maurizio Landini, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Riccardo Magi e Maria Elena Boschi con in mano, simbolicamente, i cartoni della raccolta.
“1.300.000 firme contro la riforma dell’autonomia è una bella mobilitazione. La risposta della gente è stata chiara e ora dobbiamo ovviamente continuare a mobilitarci in vista del voto” dice la segreteria del Partito Democratico, Elly Schlein. “Grande successo della raccolta firme. Abbiamo constatato che i cittadini sono molto sensibili per contrastare questo progetto che frammenta l’Italia e impoverisce tutti i territori da Nord a Sud”, dichiara il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. “Per noi si apre una fase che deve portare a votare 25 milioni di elettori. Per noi è chiaro: 6 sì per cambiare queste leggi balorde e sbagliate che il governo continua a fare”, chiude il segretario della CGIL Maurizio Landini.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata