Manovra, Meloni: “Falso che aumentiamo tasse, lo facevano governi di sinistra”

La premier in un video diffuso su Facebook

La premier Giorgia Meloni, in un video diffuso su Facebook, torna sul tema dell’aumento delle tasse: “Leggo in queste ore alcune dichiarazioni fantasiose secondo le quali il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra. Noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva”. “Voglio essere chiara ancora una volta: la cultura politica di questo governo è di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini”, aggiunge la premier.

Meloni: “Opposizione vuole patrimoniale, noi per rilanciare economia”

“Nonostante chiaramente dall’opposizione alcuni vorrebbero ad esempio l’introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia“, continua Meloni nel video. Il governo è al lavoro per una manovra che “migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici”, conclude la premier.

Schlein: “Mente, aumento accise è nuova tassa”

“Ce la ricordiamo tutti Giorgia Meloni davanti al benzinaio fare teatrini promettendo che avrebbe tagliato le accise. Spieghi al Paese questa nuova tassa Meloni. Oggi l’abbiamo vista mentire a viso aperto al Paese in un video. Non so essere preoccupata o stupita per questa sua capacità. C’è scritto qui, nel Psb, alla pagina 116: l’aumento delle accise”, ha replicato la leader del Pd, Elly Schlein: “È la verità, l’avete scritta voi, prendetevi la responsabilità”.