La premier a Tripoli: "Noi siamo stati la prima nazione occidentale a cancellare il parere negativo sui viaggi d'affari"
“La cooperazione bilaterale” tra Italia e Libia “è già molto forte, è aperta su più fronti, compresi i campi più innovativi delle telecomunicazioni e della sicurezza cibernetica. Libia e Italia sono già connesse dal gasdotto Green Stream, da cavi dati sottomarini, ma io credo che ci siano ottimi margini per costruire insieme nuove opportunità anche da questo punto di vista. Rafforzare le nostre connessioni vuol dire anche assicurare un collegamento diretto tra le nostre due nazioni che sia al servizio dei nostri cittadini, al servizio delle nostre imprese”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Business Forum Italia-Libia in corso a Tripoli.
“Siamo stati per questo i primi a livello europeo ad aver riaperto, ormai più di un anno fa, i voli diretti con la Libia. Sono fiera di poter annunciare oggi che Ita Airways tornerà a collegare le nostre due nazioni a partire dal gennaio 2025 – ha spiegato la premier –. Sono fiera anche del fatto che l’Italia sia stata la prima nazione occidentale a cancellare il parere negativo sui viaggi d’affari in Libia. Penso che questi siano due tasselli fondamentali nel rilancio dei nostri rapporti economici”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata