Oggi gli interventi di Luigi Di Maio, del presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte e del leader di Italia Viva, Matteo Renzi
Seconda giornata della quindicesima edizione del Salone della Giustizia con la partecipazione dei massimi livelli della politica, dell’informazione e della società civile. Tre giorni intensi di convegni, dibattiti e faccia a faccia. L’inviato speciale UE nel Golfo Persico, Luigi Di Maio, in collegamento da Bruxelles, intervistato dal vice direttore Ansa, Stefano Polli. Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a colloquio con la vice direttrice di Rainews24, Cristina Prezioso. Il presidente di Italia Viva, Matteo Renzi, dialoga con la giornalista del Tg3 Rai, Ilaria Capitani.
I temi delle tre giornate
Ciascuna delle tre giornate sarà contrassegnata da argomenti di grande attualità: di riforme parlerà il ministro Maria Elisabetta Casellati; di stabilità politica e sviluppo economico il ministro Adolfo Urso; di tutela dell’ambiente Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare. Coinvolti nei seguitissimi faccia a faccia anche Matteo Renzi, Giuseppe Conte, Carlo Calenda, Paola Severino, Andrea Ostellari, Andrea Delmastro, Francesco Boccia, Stefano Patuanelli e Tommaso Foti.
Il programma
Oggi, giovedì 7 novembre, il Salone apre con un face to face tra Stefano Piazza, giornalista Panorama – La Verità, e Fiamma Nirenstein, giornalista e scrittrice in collegamento da Gerusalemme. Subito dopo sono previsti gli interventi dell’inviato speciale UE nel Golfo Persico, Luigi Di Maio e del presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che si confronta con Cristina Prezioso, vice direttrice Rainews24. Poi, è la volta del capogruppo PD al Senato, Francesco Boccia. Infine tocca a Matteo Renzi, leader di Italia Viva che dialoga con Ilaria Capitani, giornalista Tg3 Rai.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata