Il ministro dell’Economia: "Sciopero incredibile, meno tasse e ai sindacati dà fastidio"
“Ieri verso quest’ora finivo l’incontro lungo 7 ore con i sindacati, alcuni dei quali hanno confermato incredibilmente lo sciopero generale. E’ veramente senza senso questa cosa. Noi ci siamo impegnati ad abbassare le tasse e lo stiamo facendo, questa cosa gli dà tremendamente fastidio”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso di un evento elettorale a Perugia con gli altri ministri della Lega a sostegno di Donatella Tesei, candidata del centrodestra alle elezioni regionali in Umbria di domenica e lunedì.
“Noi esattamente ci muoviamo nello stesso modo per le piccole partite Iva e per i lavoratori dipendenti” fino a una certa soglia. “Abbiamo fatto anche per la prima volta un intervento significativo per le famiglie che hanno figli, perché senza figli non c’è futuro per questo Paese”, ha aggiunto Giorgetti.
Successivamente il titolare del Tesoro, intervenendo in apertura dell’incontro tra governo e organizzazioni datoriali, secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi ha confermato la volontà del governo di continuare a lavorare per il reperimento di risorse da destinare a significative riduzioni del carico fiscale del ceto medio. L’incontro presieduto dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, viene sottolineato, si sta svolgendo in un clima “sereno e costruttivo”
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata