La decisione ha accolto la richiesta dei pm Marina Gravina e Luigi Luzi. Borsa Italiana: "Azioni sospese dalle negoziazioni"

Il tribunale di Milano ha dichiarato l’apertura della procedura di liquidazione giudiziale (l’ex fallimento) della Bioera spa, la società del Biofood guidata fino al 2021 dalla ministra del Turismo, Daniela Santanchè. La decisione ha accolto la richiesta dei pm Marina Gravina e Luigi Luzi. 

I giudici della sezione imprese avrebbero rilevato numerose ‘criticità’ finanziarie di Bioera. Fra queste l’indisponibilità di risorse utili a pagare i creditori che hanno deciso di non aderire all’accordo di ristrutturazione sui 7,6 milioni di euro di debiti della quotata in borsa, la mancata esecuzione di un aumento di capitale e l’impossibilità di escutere le garanzie fideiussorie promesse alla scorsa udienza del 14 novembre. 

Borsa Italiana, titolo Bioera sospeso in attesa comunicato

Le azioni di Bioera sono sospese dalle negoziazioni “in attesa di comunicato”. Lo riferisce Borsa Italiana con un comunicato urgente sul proprio sito, dopo che il tribunale di Milano ha dichiarato l’apertura della procedura di liquidazione giudiziale (l’ex fallimento) di Bioera, società del Biofood guidata fino al 2021 dalla ministra del Turismo, Daniela Santanchè. Prima della sospensione il titolo era in calo dell’1,5% a 0,0394 euro per azione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata