Il leader dei pentastellati in un'intervista su Sky Tg24: "Qui perché mi ha pregato Grillo, si faccia la sua fondazione"

Per Giuseppe Conte non c’è rischio di scissione all’interno del Movimento Cinque Stelle. Il leader pentastellato lo ha detto durante un’intervista su Sky Tg24. “Non vedo il rischio scissione perché vedo una comunità che si è alzata in piedi e alza la testa anche davanti al garante“, “tutti devono fare i conti con una comunità nuova, che piaccia o meno”, ha affermato l’ex premier che ha anche parlato della richiesta di Beppe Grillo di rivotare per la Costituente dei Cinque Stelle. “E’ l’estremo esercizio di un potere assoluto“, ha detto Conte. 

Conte: “Qui perché mi ha pregato Grillo, si faccia la sua fondazione”

“Se io sono qui è perché mi ha pregato Grillo“. “Adesso è il momento del livore, sarcasmo e offese. Io non posso competere su questo piano”, ha dichiarato il presidente del Movimento. Beppe Grillo “faccia una fondazione perché un’associazione è una forza politica dove gli iscritti contano”, “la fondazione può essere ‘antidemocratica’ e in una fondazione potrebbe fare ciò che vuole, ma un’associazione è una forza democratica”, ha aggiunto. 

Conte: “Alternativa non si fa soli ma nel rispetto nostra identità”

 “Non diciamo di voler costruire l’alternativa da soli, ma siamo forti dell’identità che ci hanno dato gli iscritti”. “Vogliamo essere progressisti indipendenti”, ha sottolineato Conte parlando del campo largo. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata