Sono presenti Meloni, Tajani e Salvini. C'è anche Malan
Al via, secondo quanto si apprende, un vertice a Palazzo Chigi fra i leader del centrodestra. Poco dopo la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, sono arrivati nelle sede del governo anche i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani.
A palazzo Chigi è arrivato da poco anche il presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi.
Il Caso Santanchè
“Sono tranquilla, sto andando al ministero perché ho degli appuntamenti. Vado a lavorare come sempre e non ho nulla da annunciare”. Così la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intercettata da LaPresse alla stazione Termini di ritorno da Milano. Santanchè si trova dunque a Roma. Il suo caso potrebbe essere uno di quelli sul tavolo del vertice di maggioranza.
I capigruppo di Fratelli d’Italia al Senato e alla Camera, Lucio Malan e Galeazzo Bignami, sono arrivati nel primo pomeriggio a Palazzo Chigi. I due parlamentari sono entrati da due diversi ingressi. Piena fiducia in Santanchè? “Il ministro Santanchè è ministro, abbiamo votato la fiducia… Certo“. Risponde così ai cronisti Malan, uscendo da Palazzo Chigi assieme al capogruppo alla Camera, Galeazzo Bignami. “Abbiamo parlato di concessioni autostradali“, spiega.
“Non si è parlato della Santanchè” nel vertice di maggioranza a palazzo Chigi, “come ho detto noi siamo garantisti e finché una persona non è condannata in via definitiva è innocente, come prevede la Costituzione. Il resto sono scelte che farà Santanchè”. Lo ha detto il vicepremier e segretario di FI, Antonio Tajani, a margine del convegno ‘Partecipazione dei lavoratori all’impresa: un traguardo vicino’ alla Camera. “Abbiamo tutti l’ufficio a Palazzo Chigi, sia Salvini che io, oltre al presidente del Consiglio, facciamo spesso il punto della situazione”, ha spiegato replicando a chi chiedeva il motivo dell’incontro.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata