Beverly Hills (California, Usa), 14 giu. (LaPresse/AP) – Michelle Obama vuole vedere più storie di famiglie di militari rappresentate in tv e nei film; la First Lady è quindi andata a Hollywood per fare qualcosa in merito. Michelle ha incontrato varie unioni di scrittori, produttori, registi e attori al ‘Writers Guild Theater’ per discutere di ‘Joining Forces’, un’iniziativa finalizzata ad aumentare la coscienza del pubblico a riguardo e supportare le famiglie dei militari. La First Lady ha dichiarato: “Ho creato il progetto con Jill Biden per aiutare la nazione a capire che il paese combatte una guerra, abbiamo famiglie che stanno servendo l’America assieme i militari”.
Michelle Obama ha esortato gli storyteller di Hollywood e tutti gli americani a operare positivamente visitando gli ospedali dedicati ai militari e scrivendo a riguardo: “Non è solo ricerca. E’ esperienza” ha detto Michelle. La first Lady farà lei stessa storytelling durante la sua visita a Los Angeles, registrando presto un episodio di ‘iCarly’ sul canale americano Nickelodeon.
“Alla fine, questo non riguarda solo le storie, ma di far sentire ogni giorno la gratitudine agli uomini e le donne che servono il nostro Paese e alle loro famiglie da parte di di una nazione riconoscente”, ha detto Obama. “Se poniamo questo fondamento, non solo per oggi ma per sempre, indipendentemente da chi è il presidente in carica, per cui questa è una parte di quello che siamo come americani, elevando queste famiglie… Allora avremo avuto successo”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata