Los Angeles (California, Usa), 16 giu. (LaPresse/AP) – La star del film d’azione Ryan Reynolds ha presenziato ieri alla première che si è tenuta a Los Angeles di ‘Green lantern’. L’attore ha salutato i suoi fan e li ha ringraziati dicendo: “E’ fantastico. Questa persone hanno aspettato qua fuori tutto il giorno. Direi che è il minimo passare in mezzo a loro e dire ‘ciao’ a tutti. É importante e adoro farlo. In realtà, è la parte più divertente di questo lavoro”.
La co-protagonista del film, la fashion Blake Lively, è invece arrivata in tarda serata vestita con un abito bianco di pizzo firmato Chanel. La giovane attrice era tutta sorridente ed eccitata: “E’ così surreale essere qui” – ha detto Lively – Non ho mai voluto fare l’attrice: sono cresciuta a Los Angeles e ho sempre frequentato Hollywood per andare al ‘Chinese theatre’ o al ‘El Capitan’, vedendo le strade chiuse per la presentazione di un film. E adesso ci sono anch’io e non ho parole per descrivere la mia felicità, ma è così bello ed è un grande onore essere qui per un film come questo”.
L’attore canadese Ryan Reynolds, invece, non è la prima volta che recita nei panni di un supereroe dei fumetti: come Wolverine in ‘X Men le origini’ e anche in ‘Paper boy’. “Penso che si sia creata un’idea sbagliata su questo genere di film, che non sono affatto facili da realizzare”, ha affermato Reynolds. “Film come questo – continua l’attore – sono un’opera di alta ingegneria. Occorrono centinaia e centinaia di effetti speciali per creare l’universo intorno al personaggio. Il lavoro che hanno fatto è veramente grandioso”.
Peter Sarsgaard interpreta, invece, uno dei cattivi del film. L’attore di ‘Boys Don’t Cry’ ha fatto suo questo personaggio, e non ha neppure guadagnato punti con la figlia di 4 anni e mezzo, Romona, che Sargaard ha con la moglie, l’attrice Maggie Gyllenhaal. “No, mia figlia non voleva vedermi in questo ruolo – ha confessato Sarsgaard – ed è comprensibile. Nessun bambino vorrebbe vedere il padre nei panni di un cattivo, nemmeno quando avrà 25 anni vorrà vedermi così: sono suo padre”. ‘Green Lantern’ uscirà domani negli Stati Uniti e arriverà in Italia il 31 agosto.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata