Gerusalemme (Israele), 21 giu. (LaPresse/AP) – Shakira si trova in Israele per promuovere la sua campagna globale per l’istruzione e ha fatto tappa in una scuola israelo-araba a Gerusalemme. La cantante colombiana ha dato il via all’annuale conferenza della presidenza israeliana, facendo un appello a sostegno dell’educazione dei bambini di tutto il mondo. Shakira, che è un’ambasciatrice Onu, ha detto che la Terra Santa è il “luogo perfetto per parlare dell’urgenza di investire nell’istruzione”.

Il presidente israeliano Shimon Peres ha poi affermato: “La decisione più importante che possiamo fare per un domani migliore è il modo in cui istruiamo i nostri figli. Sarebbe meraviglioso se il mondo agisse come una squadra. Abbiamo tante sfida davanti a noi, tanti problemi da risolvere – ha aggiunto il presidente israeliano – questo è il momento di comportarsi come una squadra, di indossare la stessa maglia per vincere la partita contro la discriminazione, per vincere la disuguaglianza e la segregazione”.

Shakira, 34 anni, annovera molti successi da ‘Whenever, wherever’ a ‘Waka waka’, passando per ‘Hips don’t lie’, ed è sempre stato forte il suo impegno umanitario, l’artista ha creato un certo numero di fondazioni di carità, dedicate all’istruzione nel mondo. Shakira Isabel Mebarak Ripoll è nata in Colombia e ha origini libanesi. E’ stata accompagnata in Israele dal suo fidanzato, il calciatore spagnolo, difensore del Barcelona, Gerard Piqué.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata