Milano, 12 lug. (LaPresse) – “Con Zelig è finita quando sono diventata mamma”. Lo racconta Vanessa Incontrada in un’intervista esclusiva a Vanity Fair, dove la showgirl si apre e confessa cosa l’ha portata alla rottura con il varietà comico su Canale 5 che ha condotto al fianco di Claudio Bisio dal 2007 al 2010. Una decisione “Meditata, a lungo. Non sono una che taglia facilmente, cerco sempre di dare alle persone e alle situazioni una seconda possibilità. Ma non è servito”. All’origine della frattura l’atteggiamento ostile nei suoi confronti da quando era rimasta incinta. “Si era rotto qualcosa – spiega la Incontrada – con le persone con cui lavoravo. L’ambiente è sempre stato maschile, ci lavorano cento uomini e forse una quindicina di donne, e maschilista. Ma la cosa più triste è che proprio delle donne ho un brutto ricordo”.
Solo con Bisio, che Vanessa ha “preferito non coinvolgerlo: non volevo che subisse condizionamenti”, il rapporto è rimasto ottimo. “Lui va oltre Zelig. A una diffidente come me ha fatto scoprire che, anche in questo ambiente, l’amicizia tra colleghi può esistere”. Poi aggiunge “Il nostro è un rapporto unico, ci frequentiamo con le nostre famiglie: sono innamorata di sua moglie più che di lui”.
Ora Vanessa è tornata in splendida forma, ma per lei il peso non è mai stata un’ossessione: “Non ho certo il corpo che avevo a vent’anni, ma va bene così. Non mi sono mai disperata per i chili di troppo”. Il problema è stata l’umiliazione che ha subito. “A farmi soffrire di più era stata l’insensibilità delle colleghe di lavoro. Quella storia l’ho tirata fuori per sostenere le donne normali e rivendicare il loro diritto di vivere serenamente la gravidanza. Non immaginavo quello che sarebbe successo. Mi hanno scritto in migliaia. Per questo ho deciso di scrivere un libro sull’argomento: uscirà a fine anno”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata