Los Angeles (California, Usa), 21 lug. (LaPresse/AP) – Kim Kardashian ha citato in giudizio il negozio di abbigliamento Old Navy e la sua società madre Gap Inc. con un esposto alla corte federale di Los Angeles ieri per l’utilizzo di una donna cha assomiglia a lei nelle campagne pubblicitarie dell’azienda perché viola i suoi diritti d’immagine. Lo spot, in cui figura una donna sorridente dai capelli scuri che somiglia alla vera Kim Kardashian, è stato visualizzato più di due milioni di volte sul canale You Tube della Old Navy. I legali della Kardashian sostengono che i consumatori possono essere confusi e indotti facilmente pensare che sia la star dei reality a rappresentare il marchio.
Lo spot in questione è intitolato ‘Super Cute’ ed è stato messo in circolazione dal mese di febbraio. La modella nella pubblicità Old Navy è Melissa Molinaro che non è stata chiamata in causa, ma ha semplicemente espresso la sua esasperazione per la somiglianza rimarcata ancora una volta con un post su Twitter, puntualizzando che la pubblicità è uscita già da cinque mesi. Il portavoce della Gap di San Francisco, Louise Callagy, ha detto che non ha ancora ricevuto la citazione e non ha fatto commenti.
Kim Kardashian, 31 anni, è balzata sulle scene negli ultimi anni, inizialmente per essere amica di Paris Hilton e per un sex tape, poi per la serie televisiva su ‘E! Entertainment’, ‘Keeping up with the Kardashians’, e per le regolari apparizioni sulle copertine delle più importanti riviste. Ad oggi conta un seguito di circa 8 milioni di persone su Twitter e più di 5 milioni di fan su Facebook.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata