Los Angeles (California, Usa), 29 lug. (LaPresse) – Nicolas Cage è il protagonista di ‘Frozen ground’ che racconta la storia di un noto serial killer. L’attore premio Oscar ha accettato di interpretare il poliziotto che indaga sugli omicidi commessi dal serial killer Robert Hansen, che sarà, invece, interpretato da John Cusack. Il film è basato sulla storia vera dell’omicida, soprannominato ‘The butcker baker’ (in riferimento alle origini da panettieri della sua famiglia) che nel 1984 ha confessato di aver ucciso 17 donne e di averne stuprate altre 30 in 12 anni. Hansen è stato condannato a 461 anni ed è stato rinchiuso in una prigione di stato a Seward.

Robert Hansen, nonostante il suo lato oscuro, conduceva una vita apparentemente pacifica, padre di famiglia con un ruolo attivo nella propria comunità. Dopo il suo arresto, come riporta ‘movieplayer’, si è anche scoperto che per anni Hansen rapiva donne per poi liberarle nei territori più selvaggi dell’Alaska e dare loro la caccia per sport. Le riprese del film inizieranno il 10 ottobre a Anchorage. Non è ancora chiaro quale agente che ha portato avanti le indagini, Cage interpreterà; con probabilità potrebbe essere il poliziotto che ha messo dietro alle sbarre il killer, Glenn Flothe, che ha raccontato come si muoveva l’assassino.

Le vittime di Hansen erano le donne di qualunque tipologia che poteva attrarlo, ma presto capì che le prostitute e le spogliarelliste erano vittime più facili. “Ha cercato di farci pensare che avesse un qualche tipo di codice morale, ma la realtà è che queste ragazze di strada e le ragazze dei bar erano vittime più facili”, ha spiegato l’agente Flothe. Gli investigatori hanno poi trovato solo 12 dei corpi delle 17 donne che Hansen ha confessato di aver ucciso. Gli altri non sono mai stati individuati.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,