Los Angeles (California, Usa), 28 ott. (LaPresse) – “Ho visto il suo collo e boom” si è innamorato. Così Johnny Depp ha descritto l’esatto momento in cui ha perso la testa per la donna che gli salvò la vita dall’alcol e dall’autodistruzione, Vanessa Paradis. Ad oggi è uno degli attori più ricercati, ma Johnny ha vissuto anni bui tra risse, luride camere d’albergo e fallimentari relazioni sentimentali con Winona Ryder, Jennifer Grey e Kate Moss. All’età di 48 anni, Depp ha completamente rivoluzionato la sua immagine da cattivo ragazzo a padre di 2 figli, grazie alla sua compagna, l’attrice e cantante francese Vanessa Paradis.
La sua attrazione per i personaggi stravaganti e selvaggi nasce dalla sua difficile educazione e dal periodo in cui cercava di diventare un musicista. “Ricordo i miei genitori che litigavano e pensavo fosse una tortura e che dovessero separarsi”, ha raccontato l’attore al ‘Daily mail’. “Sono andati avanti per anni fino a quando 15enne hanno divorziato. Ho pensato: finalmente, è la cosa giusta. Mia madre dopo essere stata lasciata da mio padre si è ammalata e la mia attenzione era diretta ad assicurarmi che stesse bene e non ho avuto il tempo di piangere la fine del senso della famiglia, se non solo più tardi”.
Johnny ha raccontato nel corso dell’intervista, che per molti anni in tutte le situazioni sociali si sentiva “nervoso e a disagio, l’unico modo che avevo per stare in collettività era bere. E l’ho fatto per anni”. Nel 1998 ha accettato un invito per andare in Francia per fare un film con Roman Polanski, ‘La nona porta’, il film ha influenzato profondamente Johnny. Al Costes Hotel ha incontrato lei, la donna della sua vita, Vanessa Paradis.
“Vestiva un abito che le lasciava la schiena scoperta e ho visto quel collo, poi si voltò e ho visto quegli occhi e boom”, Johnny batte le mani “la mia vita come uomo single era finita”. Poi ha concluso: “Hai questa sensazione, non riesco a spiegare cosa fosse capitato quando l’ho incontrata. L’ho vista in una stanza e mi sono detto: Che cosa mi sta succedendo?”.