Londra (Regno Unito), 30 mar. (LaPresse) – Dieta letteralmente da fame per Anne Hathaway, che pare che stia seguendo una dieta da appena 500 calorie al giorno. La già snella attrice pare abbia dovuto tagliare radicalmente la sua alimentazione quotidiana perché per esigenze di scena deve perdere due taglie in tempi rapidi, per essere pronta per le scene della morte del suo personaggio nell’adattamento cinematografico de ‘I miserabili’. La stella de ‘Il diavolo veste Prada’, che interpreta la ragazza madre e prostituta Fantine, pare stia sopravvivendo solo con due mele al giorno e un frullato di proteine per perdere 7 chili in tre settimane.

“Anne ha il ruolo di una operaia indigente che diventa prostituta e purtroppo ha solo 15-20 giorni per perdere più peso possibile – ha detto una fonte al Daily Mail – perché ha finito di filmare le scene in cui la mostrano in forma e in salute, quasi cicciottella”. Il suo personaggio infatti muore di consunzione e poi appare come un fantasma. “Non è l’ideale – ha continuato la fonte – ma come per ogni film ad alto budget ci sono vincoli di tempo rigorosi”.

Tuttavia Anne, che parte da una sana taglia 44, non è lasciata a se stessa in questa dieta squilibrata e pericolosa. La fonte interna insiste che i produttori del film stanno tenendo d’occhio la salute dell’attrice e le hanno assegnato un personal trainer. “Anna conosce il rischio di una dieta così estrema e sarà sottoposta a visite mediche settimanali per assicurarsi che tutto funzioni come dovrebbe”.

Non è la prima volta che la Hathaway si trova a dover perdere peso per un ruolo. L’anno scorso è dimagrita per entrare in modo credibile nel costume di Catwoman, che notoriamente non perdona il minimo difetto, per ‘The Dark Knight Rises’. In quell’occasione aveva associato al fitness e allo yoga una dieta a base di verdure, frutta e pesce. Era dimagrita anche per la parte di Andrea Sachs ne ‘Il diavolo veste Prada’. ‘I miserabili’ è interpretato anche da Hugh Jackman, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, per la regia di Tom Hooper, regista de ‘Il discorso del re’ e ‘Il maledetto United’. L’uscita nelle sale è prevista per fine 2012.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata