Nuovo disco per Bobby Brown dopo 14 anni: Il tempo di guarire

Los Angeles (California, Usa), 14 mag. (LaPresse) – Bobby Brown ha impiegato molto tempo prima di uscire con un nuovo disco, perché ha avuto bisogno prima di rimettere la propria vita sui giusti binari. Ma il cantante statunitense ora è pronto a tornare in pista con il nuovo disco, ‘Masterpiece’ che uscirà il 5 giugno. “È tutto quello che ho passato nella mia vita – ha detto Brown – e sto solo cercando di guarire me stesso attraverso la musica”.

‘Masterpiece’ sarà il primo disco dopo 14 anni dall’ultimo per il cantante 43enne, che ora si trova in tournèe con la sua band New Edition. Brown era una star multiplatino ai tempi di ‘Forever’ del 1997, ma la sua battaglia con la droga e i suoi problemi legali lo hanno portato a un declino musicale. Il suo turbolento matrimonio con Whitney Houston ha ulteriormente eroso la sua immagine pubblica.

In un’intervista con Matt Lauer nel corso di uno show televisivo, ‘Today’, Brown ha negato di aver portato la sua ex moglie, morta l’11 febbraio scorso, alla tossicodipendenza. I due artisti si sono sposati nel 1992, hanno avuto una figlia, Bobbi Kristina Brown nel 1993, e hanno divorziato nel 2006. La carriera della Houston è deragliata proprio a causa dell’abuso di droghe, elemento che è risaltato proprio nel periodo del matrimonio con Brown. La cantante è poi morta affogata nella vasca da bagno di una camera d’albergo a Beverly Hills, dopo un abuso di cocaina e complicazioni cardiache. “L’intervista con Matt Lauer mi è servita per chiarire le cose su quello che tutti sentivano sulla morte della mia ex moglie” ha detto Brown. Anche se è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza a marzo, il cantante insiste a dire che è pulito dagli stupefacenti da più di sette anni. L’impegno a mettere ordine nella propria vita è stata una delle cause che per cui ci ha messo tanto per fare il nuovo disco.

“Quando lavori su te stesso, devi concentrarti molto a lavorare su te stesso, e significa mettere in secondo piano quello che vuoi fare”. Ora Brown è soddisfatto del risultato. “È il miglior album che ho fatto finora – ha detto – ma farò di meglio nel prossimo futuro. Voglio solo tornare a fare quello che so fare, che è intrattenimento, e questo per me è l’inizio”. Brown, che nel suo passato burrascoso ha avuto altri figli da relazioni precedenti alla Houston, ora è fidanzato con la sua manager, Alicia Etheridge, con cui ha un bambino, Cassius, nato nel 2009. La coppia, che dovrebbe sposarsi a giugno alle Hawaii, sta organizzando un matrimonio privato. “Sono felice in questo momento della mia vita, mi sento a mio agio con chi sono – ha detto – sto semplicemente meglio”.