Los Angeles (California, Usa), 17 mag. (LaPresse) – La collezione di abiti di Michael Jackson sarà messa all’asta. Tra 50 e 100 costumi del re del pop andranno in tournée quest’anno prima di finire sotto il martello della casa d’asta Julien a Beverly Hills il 2 dicembre. Tra i pezzi sembra ci sarà anche il celebre guanto di cristallo sfoggiato dal musicista in più di un’occasione. Il singolo pezzo in questione dovrebbe valere intorno ai 400mila dollari, ma tra i preziosi oggetti che saranno venduti ci saranno anche le magliette personalizzate, una cintura d’oro, le giacche che si sono viste nei video di ‘Beat it’ e ‘Bad’, un’altra nera indossata nel 1993 al Super Bowl e un body che Jackson avrebbe portato nel tour ‘Bad’.
La collezione inizierà il suo tour mondiale, prima della vendita, domani e partirà dal museo della Moda a Santiago del Cile per poi toccare altre città del sud America e successivamente spostarsi in Europa, Asia e Stati Uniti. I proventi dell’asta saranno poi tutti devoluti all’organizzazione Cani Guida d’America e all’ospedale Nathan Adelson a Las Vegas.
“Non c’è dubbio che Michael Jackson era un’icona della moda mondiale – ha riferito un portavoce della casa d’asta – Nonché un musicista premiato e apprezzato. Il suo guardaroba ha dettato molti stili nel corso degli ultimi decenni e Jackson si è interessato personalmente e intimamente ai disegni e al completamento dei costumi. Ognuno di essi è un pezzo di abbigliamento che indossava sia sul palco che nella vita di tutti i giorni”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata